TOP
Almeni, il circo mercato a Rimini

“Almeni, il circo mercato a Rimini”

Almeni, il circo mercato a Rimini

Io non sono riuscita ad andarci. E me ne pento. Ma credo proprio che l’anno prossimo non me lo perderò. Intanto, ne racconto un po’. visto che non tutti ancora conoscono questo evento: “Al mèni”: un circo di sapori con gli chef da tutto il mondo capitanati da Bottura”.

I cuochi più bravi da tutto il mondo a confronto con gli chef “stellati” dell’Emilia-Romagna, capitanati da Massimo Bottura, si incontrano a Rimini per cucinare le eccellenze del territorio portate dai contadini e produttori. È il circo-mercato “Al mèni”, ovvero ‘le mani’, dal titolo di una poesia di Tonino Guerra, perché gli ingredienti di base del nuovo grande evento tra alta gastronomia, artigianato di qualità e tradizione saranno proprio le cose fatte con le mani e con il cuore. “Al Méni – dice il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi – è il primo evento che intende proiettare il meglio delle nostre espressioni produttive e gastronomiche verso l’Expo 2015. Vogliamo dare visibilità a prodotti generati da un inimitabile DNA antropologico di una terra con l’anima, con i suoi tratti riconoscibili che hanno un valore strategico non solo per noi ma per l’Italia e il mondo intero. Un incalcolabile patrimonio di bellezza che ha la sua forza nei cuori e nelle mani speciali che continuamente lo alimentano”.

“Al mèni”, ovvero ‘le mani’, dal titolo di una poesia di Tonino Guerra, perché gli ingredienti di base del nuovo grande evento tra alta gastronomia, artigianato di qualità e tradizione saranno proprio le cose fatte con le mani e con il cuore.

 

 MAPPA_DOP_IGP Emilia Romagna

«
»