TOP
Le Strade della Mozzarella 2015

“Le Strade della Mozzarella da Ginevra a Londra”

 

banner_articoli

Mozzarella di bufala campana, pasta di Gragnano, i grandi pomodori della Campania e la pizza napoletana, il distretto gastronomico più conosciuto al mondo in tour tra le grandi capitali europee.

Ginevra ospiterà la prossima tappa delle Strade della Mozzarella, il 17 febbraio all’interno delle imponenti sale del Four Seasons Hotel des Bergues per un evento dal taglio esclusivo organizzato in collaborazione con l’Italian Trade Agency di Berna e che vedrà protagonisti gli chef Saverio Sbaragli, Ilario Vinciguerra e Peppe Guida. L’evento proseguirà con una serata dedicata alla pizza napoletana. Sarà il nuovissimo ristorante italiano Kytaly, dall’ambiente di design tutto made in Italy, a presentare al pubblico della città elvetica i maestri pizzaioli Franco Pepe, Gino Sorbillo e Giuseppe Giordano.

Pizzeria Salvo da tre generazioni, San Giorgio a Cremano

A distanza di pochi giorni, il 23 febbraio nel cuore di Londra sarà il Baglioni Hotel, storico avamposto di stile ed ospitalità italiana di fronte a Hyde Park, con una vista incantevole su Kensington Gardens e Palace ad accogliere gli interventi degli chef Andrea Aprea e Michele Deleo oltre ad una lezione sul gelato di Simone Bonini e ad un laboratorio di Francesco e Salvatore Salvo per raccontare la pizza napoletana. Chiusura festiva con il ragù napoletano di Giorgio Scarselli e la panzanella cilentana di Maria Rina.
panettone cotto-6
In entrambi gli appuntamenti gli chef proporranno al pubblico gli ingredienti più conosciuti d’Italia, Pasta, Mozzarella e Pummarola, per aprire uno squarcio sulla cucina italiana moderna e sulle grandi materie prime. Gli approfondimenti verranno introdotti dalle riflessioni di giornalisti di settore e critici gastronomici come Luigi Cremona, Guido Barendson, Teresa Cremona, Luciano Pignataro e Luciana Squadrilli.

Durante le due giornate estere di LSDM gli ospiti avranno la possibilità di conoscere e degustare prodotti di grande qualità abbinati a vini e birre artigianali, e di scoprire degli oli extravergine d’oliva tra i più apprezzati d’Italia, occasione imperdibile per incontrare alcune tra le migliori aziende dell’agroalimentare italiano.

Dopo Parigi ed il Carrousel du Louvre, Ginevra e Londra, l’attenzione sarà tutta per l’appuntamento congressuale di Paestum giunto alla sua ottava edizione. Dal 13 al 14 aprile circa quaranta chef da tutta Europa presenteranno la loro personale interpretazione della Mozzarella di Bufala Campana DOP declinata secondo il tema del 2015, un viaggio essenziale.

I programmi di GinevraLondra

per informazioni
info@lestradedellamozzarella.it

Comments

comments

«
»

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.