TOP
Recipe Card Plugin Wordpress

“Recipe card, un plugin gratis veramente utile a chi gestisce un blog di cucina in WordPress”

Recipe card Plugin wordpress

Recipe card Plugin wordpress

Un plugin che ho appena scoperto e che mi pare davvero utilissimo per chi ha un blog di cucina. Innanzitutto, perché contribuisce a rendere la pagina più leggibile:  io credo infatti che non tutti i lettori di un blog siano sempre interessati alle esternazioni dell’autore. Magari, quelli che lo seguono quotidiamente sì, ma quelli che vi arrivano da google mentre cercano una ricetta – magari dopo un paio di anni dalla pubblicazione – trovano secondo me molto frustrante dovere leggere una pagina intera per trovare poche righe di istruzioni. Per non parlare poi del fatto che magari hanno bisogno di una stampa, e  si ritrovano a sprecare fogli e toner per avere una sfilza di foto gigantesche o banner pubbicitari.

Questo plugin, invece, consente di isolare in una zona specifica della pagina la ricetta vera e propria  (magari, evidenziandola con un colore di sfondo diverso) e  di renderla stampabile in maniera assolutamente indipendente dal resto.

Il plugin RECIPE CARD è gratuito e lo trovate qui.

Per vedere come funziona, provate a leggere la ricetta delle Fragole all’aceto balsamico e a stampare la ricetta. Capirete sicuramente al volo il vantaggio che offrite ai vostri lettori consentendo di scegliere se stampare la pagina intera oppure solo la ricetta.

Questo, un esempio della modalità di inserimento: la finestra che vi appare cioè quando cliccate sull’icona RECIPE CARD. Vi si apre uno spazio come quello dell’immagine, in cui inserirete le vostre notizie.

recipe card

 Qui, invece, le faq su questo plugin: una serie di comodissimi video che sicuramente vi toglieranno ogni dubbio.

Se avete bisogno di aiuto, come al solito vi aspetto nel forum del mio sito: siete i benvenuti. E potrete farmi tutte le domande che volee. 🙂

«
»