TOP
mercato della terra Collage

“Il mercato della Terra di Piano di Sorrento: un’occasione unica, per conoscere il sapore di un territorio”

Al Mercato della Terra di Piano di Sorrento ci sono stata in maggio. Ma c’è ogni seconda domenica del mese, per cui – se siete in zona – vi consiglio di non perderlo.

Nulla di  trascendentale, per carità. Un piccolo mercato ospitato dalla struttura del mercato ortofrutticolo di Piano di Sorrento in Piazza della Repubblica, ma un’occasione unica per scoprire i sapori più autentici del territorio sorrentino.

mercato della terra-9 

I produttori presenti sono quelli dei Presidi Slow Food e delle comunità del Cibo di terra e di mare della Penisola Sorrentina, di Castellammare di Stabia, del Vesuvio, dell’agronocerino sarnese e del salernitano, in appena 40km una ricchissima varietà di prodotti diversi:

Mercato della terra Slow food

I formaggi dei Monti Lattari, le diverse varietà orticole estive e invernali delle colline, le zucchette gialle, i pomodori gialli ‘d’inverno’, i fagioli butirri, i piselli cornetti, le zucchine di San Pasquale, i pomodori e le noci di Sorrento, i ‘friarielli’ napoletani, i pomodorini del Piennolo vesuviani, le papaccelle napoletane, i biscotti di Castellammare di Stabia, le birre artigianali campane, il pescato dell’Area marina protetta Punta Campanella e tanti altri prodotti.

mercato della terra Collage

I produttori partecipanti al mercato, i veri protagonisti, collaborano attivamente con i volontari della condotta Slow Food Costiera Sorrentina e Capri che organizzano la manifestazione.

 

mercato della terra
Le foto, in formato originale, qui.

dove:
Piano di Sorrento (Na)
Piazza della Repubblica, nel mercato ortofrutticolo al coperto

via treno:
5 minuti a piedi dalla Circumvesuviana
via auto:
parcheggio antistante non custodito, gratuito la domenica

quando:
seconda domenica del mese
Orario: 9.00 – 13.00

contatti:
Mauro Avino
mercato@slowfoodcostierasorrentina.it
Tel. 392.4011900
www.mercatidellaterra.it

«
»