TOP

“Sei un foodblogger? Vuoi far parte della Giuria dei Campionati della Cucina Italiana 2017? Ecco come fare…”



banner fic

Volete conoscere la Federazione Italiana Cuochi da vicino… ? Questa l’occasione che fa per voi: siete foodblogger e volete partecipare alla giuria del Campionato della cucina italiana che si terrà a Rimini dal 18 al 21 febbraio? Non perdetevi questa occasione!

Intanto, un’anticipazione: è in arrivo una nuova collaborazione tra la Federazione Italiana Cuochi e i foodblogger. Presto, le notizie nei dettagli: per ora accontentatevi di sapere che obiettivo di questa sarà la creazione di una rete territoriale tra chef iscritti alla Federazione e foodblogger.

Pensiamo infatti che ambedue le figure abbiano molto da imparare l’uno dall’altra – i blogger, per esempio, potranno conoscere gli chef del loro territorio e creare occasioni per raccontare della loro cucina (magari, infilandosi il grembiule e affiancandoli ai fornelli). Gli chef, potranno sicuramente scoprire una forma di comunicazione spesso un po’ ostica per chi – come loro – passa il tempo in cucina e al lavoro.

Insomma, grandi sorprese in arrivo. Che, lo chiarisco sin d’ora, saranno aperte a tutti i blogger che abbiano voglia di partecipare. Nessuno escluso. Voi, se vi va, darete la vostra disponibllità e la Federazione Italiana Cuiochi vi metterà in contatto con lo chef del territorio.

Insomma, un’occasione unica – un rapporto di tipo nuovo mai costruito sinora – che punta ad una crescita attraverso lo scambio di competenze.

Ma di questo, parleremo nei prossimo giorni.

Quello che volevo anticiparvi ora è che per festeggiare questa nuova collaborazione, la Federazione Italiana Cuochi ha deciso di invitare 4 foodblogger a fare parte faranno parte della giuria “Premio critica Gastronomica” che assegnerà ogni giorno il premio degustando i piatti delle squadre che gareggiano per il concorso cucina calda.

Ovviamente, i blogger prescelti saranno graditi ospiti della F.I.C.. e potranno assaporare dal vivo l’atmosfera di festosa professionalità che caratterizzerà queste giornate.

Inoltre, riceveranno come ricordo della loro partecipazione la giacca ufficiale della manifestazione

giacca-cuoco-basic-fic
e una sorpresa personalizzata firmata Pentole Agnelli.

sfondo-big3

 

Insomma, un’occasione unica, imperdibile.

Per candidarvi a questa esperienza, sarà sufficiente che scegliate la vostra ricetta preferita tra quella di altri foodblogger (già, di altri foodblogger: perché anoi di Slowthinking piace fare rete!) e che spiegate perché quella è secondo voi ricetta da premiare.

Queste le regole:

– Scegliete la ricetta di un altro blogger (a seconda del giorno in cui vi interessererebbe essere a Rimini) e pubblicate foto e link al blog autore in un post sul vostro blog.

– Spiegate in un testo – meglio se organizzato per punti – della lungezza massima di 15o parole perché avete scelto proprio quella ricetta.

– Completate il post con la frase: con questa recensione mi candido a partecipare come giurato al campionato nazionale cuochi organizzato dalla F.I.C.

inseriere questo banner con link al sito della F.I.C.: http://www.fic.it/  e indicate in un commento il link del post con cui partecipate.

banner fic

Le categorie con cui potrete partecipare sono quattro, come i giorni di durata della manifestazione. Scegliete quindi quale tipo di piatto recensire in modo tenendo conto che :

– le recensioni dei primi piatti concorrono per il giorno 18 febbraio

le recensioni dei secondi piatti concorrono per il giorno 19 febbraio

le recensioni dei dolci concorrono per il giorno 20 febbraio

le recensioni dei lievitati (sia dolci che salati) concorrono per il giorno 21 febbraio

Le recensioni saranno valutate da una giuria di tre chef della Federazione, e cioè:

Claudio Crivellaro Chef dell’hotel Bristol Buja di Abano Terme, Padova, Presidente unione cuochi del Veneto;
image1
Luca Fasoli, Chef, General Manager Equipe Cuochi del Veneto
image2
Stefano Pepe Chef presso Ristorando, Camposampiero, Padova Segretario Unione Cuochi del Veneto 
image1 (2)

 

Avete tempo fino alla mezzanotte del 6 febbraio 2017 per candidare il vostro blog in modo da consentire l’indicazione dei blogger prescelti entro il 9 febbraio.

Vi ricordiamo che questo contest e la nuova collaborazione tra foodblogger e Federazione Italiana Cuochi è organizzata da www.slowthinking.it , un gruppo di blogger a cui piace lavorare insieme facendo rete. E dove ti aspettiamo, se questo è anche il tuo modo di fare blogging!

slowthinking-logo-web

Comments

comments

«
»

4 COMMENTS

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.