TOP

“Only in Lombardia”

La Lombardia, ovvero il territorio dove al meglio convivono “Design, Fashion, Food, Culture”. Un vero e proprio quadrilatero concettuale, formato da 4 parole che in modo immediato racconta degli elementi che rendono unica la regione.

Regione Lombardia
Questo il messaggio, riassunto dallo slogan Only in Lombardia, lanciato dalla Regione Lombardia per raccontare, in vista di Expo 2015, del proprio territorio con la nuova campagna di promozione tesa a favorire un nuovo posizionamento turistico.
Design, Fashion, Food, Culture: questi gli elementi che caratterizzeranno l’immagine della Lombardia come destinazione turistica in vista del grande evento del 2015, perché solo in questa regione questi quattro punti di forza, che rendono grande l’Italia nel mondo, convivono e interagiscono. Presi singolarmente, infatti, il cibo, l’arte, la cultura  e la moda  sono sicuramente  caratteristici anche di altre regioni italiane, ma il mix di questi elementi è certamente esclusiva della Lombardia.

L’evento costituirà quindi una opportunità unica in materia di rilancio economico e commerciale. Only in Lombardia però non si limita a questo ma comprende anche  altre azioni pensate a livello turistico. Come la creazione di Explora – la società partecipata da Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano ed Expo 2015 – che si occuperà della promozione e commercializzazione dell’offerta turistica.

La campagna è stata presentata venerdì scorso nel corso di una conferenza stampa a cui ha partecipato, tra gli altri, l’assessore regionale al Turismo, Commercio e Terziario Alberto Cavalli, che ha spiegato come questa intenda “rafforzare l’immagine della e Lombardia in vista di Expo 2015, dove stimiamo circa 20 milioni di visitatori. L’evento rappresenta infatti una opportunità unica in tema di rilancio economico e commerciale non solo per la nostra Regione”.  Only in Lombardia dà conto di una singolarità della Lombardia su tutto il pianeta“, ha quindi aggiunto Cavalli, “che ha come fattore comune i 4 settori dell’intelligenza e dell’impresa in cui è leader nel mondo“. “Sostenere il brand Lombardia“, ha concluso, “significa promuovere turismo integrato e privilegiare nuove tecnologie.”


Una grande scommessa, quindi, cui sarò – come tanti – curiosa di assistere. In attesa, appunto, di Expo 2015. 

Articolo sponsorizzato

«
»