TOP

“Giordano Vini: a Roma, con “I migliori vini italiani””

 

02

 

Conoscete “I MIGLIORI VINI ITALIANI”? E’ un  evento nazionale enologico tra i più importanti d’Italia che si svolgerà a Roma presso il Salone delle Fontane EUR dall’11 al 14 Febbraio 2016.  Giordano Vini sarà presente a questo evento  dove sarà premiata per il Miglior Vino Rosso dell’anno. Il Primitivo di Manduria infatti occupa un posto di prestigio nell’annuario presentato da Luca Maroni,  esperto analista sensoriale e organizzatore dell’evento.

Il Primitivo di Manduria della Giordano Vini infattiCon un punteggio di 98/100,  si è aggiudicato il titolo di Miglior Vino Rosso nell’Annuario 2016 un riconoscimento conquistato in base ad un metodo di degustazione scientifico ideato dallo stesso Luca Maroni, basato sull’integrazione tra la piacevolezza del sapore e tre parametri quali consistenza, equilibrio e integrità.

 

01

Il Primitivo di Manduria DOC 2013 di Giordano Vini non solo ha risposto appieno a questi standard ma si è anche meritato l’appellativo di “fuoriclasse assoluto” da parte di Luca Maroni e di altri esperti, che non hanno esitato a definirlo un capolavoro.Buzzoole

Corposo, dal sapore pieno e con profumi di frutti mediterranei, il Primitivo di Manduria DOC 2013 di Giordano Vini è di  rosso intenso, arricchito da  riflessi violacei,  con note di mora, marasca, fichi, frutti mediterranei e vaniglia.si accompagna perfettamente  carni rosse, i formaggi stagionati e piccanti.  

 

04

La Giordano Vini fa parte del gruppo IWB (Italian Wine Brands), il primo gruppo vinicolo ad approdare in Borsa Italiana ed operatore di riferimento nella produzione e distribuzione di vini, ed è inoltre una delle più grandi realtà italiane nella vendita diretta di vino.  

Il catalogo della Giordano Vini è ricco di vini  del Nord, del Centro e del Sud (oltre naturalmente ai vini del Piemonte che hanno dato i natali alla cantina nel 1900): un percorso da scoprire per chi voglia godere le gioie di un ottimo vino a prezzo accessibile.

Lo slogan dell’azienda, è infatti “L’eccellenza del vino quotidiano”:  sintesi tra gusto e convenienza, che metta insieme pregio e quotidianità.Buzzoole

Hastag dell’evento: #beviGiordano

 

I MIGLIORI VINI ITALIANI
LUCA MARONI

11 – 14 FEBBRAIO 2016
SALONE DELLE FONTANE – EUR
VIA CIRO IL GRANDE, 10
ROMA
Il Buono nel bello

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
Giovedì 11 febbraio 22.00 – 24.00
Venerdì 12 e sabato 13 febbraio 16.00 – 24.00 (ultimo ingresso ore 23.00)
Domenica 14 febbraio 16.00 – 23.00 (ultimo ingresso ore 22.00)

Durante le quattro giornate la Giordano Vini, azienda del gruppo IWB (Italian Wine Brands), sarà presente con una ricca gamma di vini in degustazione.

Buzzoole

«
»