TOP

“7 storie per sette chef, 7 video da non perdere”

 

 

7 storie (raccontate da 7 chef)  a base di immagini, sapori, sensazioni.

Partner d’eccellenza dei professionisti della ristorazione, METRO racconta l’avanguardia del cooking in Italia attraverso un’originalissima serie di pillole monografiche in cui 7 chef si raccontano: Top Dinner.

La prima pillola comparsa questa settimana su Dplay.it e sulla pagina FB METRO Academy mi ha totalmente stupida. Sono rimasta affascinata dalla realizzazione di questa ricetta “Tris di Cobia” di Micaela Di Cola,  non solo per la tecnica utilizzata, ma anche per il modo di “impiattare” che ha reso la pietanza un capolavoro. Il piatto diventa come una tela, in cui ingredienti di qualità assumono una disposizione quasi “pittorica” in grado di raccontare la bontà attraverso un solo sguardo.

Ovviamente, perché questo accada i prodotti devono essere di elevata qualità: e METRO, sotto questo aspetto, è una sicurezza. Da sempre gli addetti ai lavori sanno che METRO  si distingue per varietà e quantità di articoli proposti. Ed il racconto di questa qualità è proprio il tema di 7 pillole, (in onda su Dplay.it e sulla pagina Facebook di METRO Academy), raccontate dai  7 chef  migliori che hanno partecipato a Top Chef (andato in onda sul canale Nove), create per raccontare l’avanguardia del cooking in Italia attraverso la serie originale Top Dinner.

Insomma, 7 storie che piaceranno non solo ai professionisti della ristorazione  (HORECA) ma anche e soprattutto food lovers di ogni genere. Quelli come me, insomma, che spesso proprio grazie a METRO sono riusciti a risolvere il problema di trovare ingredienti difficilmente reperibili per non professionisti – ma anche ispirazioni, tecniche, attrezzature – a pochi passi da casa e a prezzi convenienti.

Chiunque ci sia stato almeno una volta sa che METRO offre non solo il meglio in termini di prodotti ma soprattutto  mette a disposizione dei Clienti una grande competenza, grazie al fatto di essere – da sempre –   partner d’eccezione dei professionisti della ristorazione.

Ma torniamo alla cucina: guardate il video in cui la chef Micaela Di Cola presenta il suo piatto a base di cobia in tre varianti: millefoglie, mattonella e profiteroles

 

E ditemi voi: non vi viene voglia di provarci subito? Certo, non è semplice trovare il cobia, non nel negozietto sotto casa. Ma per questo, per fortuna c’è METRO.

Non vedo l’ora di scoprire le nuove ricette! Alla prossima pillola di #topdinner!

«
»