TOP

“MyDietor Cuor di Stevia, una dolce leggerezza tutta naturale”

stevia

Chiunque abbia una figlia adolescente lo sa: prima o poi arriva il momento in cui si smette di cucinare.
La stessa, terribile, parola che per anni vi ha perseguitato impedendovi di godere delle delizie della tavola come avreste voluto e che – finalmente – grazie alla saggezza dell’età avevate deciso di cancellare dal vostro vocabolario, torna nella vostra vita: DIETA.

E quando è tua figlia adolescente a pronunciarla, a te tocca solo obbedire, per non minare la pace familiare (o, almeno, quello che ne resta).

Ecco la routine imposta: niente pasta – nonostante il nutrizionista le abbia spiegato che in giuste quantità e nei giusti accostamenti la pasta fa bene e non fa ingrassare –, niente dolci, niente pizza.
Insomma, tristezza infinita.

Però a colazione la becco a mettere tre cucchiaini colmi di zucchero nel latte e caffè. Pessima abitudine, le spiego. Per i denti e per le papille, oltre che per la linea.
Incredibile ma vero: mi ascolta. E mi chiede di usare il mio dolcificante (l’unica nota dolce che mi concedo durante la giornata: nel cappuccino e nelle marmellate che preparo in casa): myDietor, a zero calorie e senza aspartame. Grazie al suo altissimo potere dolcificante, è possibile utilizzarne piccole quantità per ottenere la stessa dolcezza dello zucchero.

Ne è stata subito entusiasta, ancora prima dell’assaggio: proprio il giorno prima, combinazione, aveva visto questo spot che l’aveva divertita ed incuriosita.

 

All’assaggio poi si è convinta ancora di più: tanto che ha voluto provare uno dei miei vasetti di marmellata che preparo senza zucchero ma con myDietor Cuor di Stevia.
Non so se conoscete questo dolcificante: un equilibrio perfetto tra assenza di calorie e naturalità. È un prodotto a base di estratto dalle foglie di Stevia, una pianta di origini sudamericane con un potere dolcificante 300 volte superiore allo zucchero. Una bustina di MyDietor Cuor di Stevia, dolcifica come un cucchiaino di zucchero, ma con 0 calorie.

Ecco, ho commesso l’errore di farle assaggiare la marmellata di cachi allo zenzero e al cuor di stelvia ed il risultato è stato che io sono rimasta senza: finita a cucchiaiate. E mi è pure toccato promettere di rifarla presto.

Prossimamente ne pubblicherò la ricetta, magari: intanto vi anticipo che la preparo utilizzando MyDietor Cuor di Stevia che è perfetto per la cottura ad alte temperature e che regala una dolcezza incredibile limitando al massimo le calorie.

Magari, intanto, se vi tentano questo tipo di ricette fate un giro sul sito

Dove troverete preziosi consigli di uso e ricette perfette per rendere ancora più buono ogni vostri periodo di dieta.

Anche voi siete appassionati di ricette dietetiche? Raccontateme qualcuna, la proverò volentieri. Per voi, ma anche per me.

Buzzoole

«
»