TOP
Oleandri Resort, Paestum

“Oleandri Resort di Paestum: le mie Strade della Mozzarella sono iniziate qui”

Sono in ritardo, lo so. E’ passato quasi un mese ma sino ad ora non ho avuto tempo di pubblicare le foto delle Strade: troppe cose da fare, troppi impegni pregressi e troppe scadenze da rispettare. E poi, purtroppo e per fortuna, una vita da vivere. Già, perché questo non è il mio lavoro, nella vita faccio altro: da più di trenta anni mi occupo di Beni Culturali. Questo è solo un hobby, in cui investo moltissimo del mio tempo libero e che davvero mi dà grande soddisfazione. Ogni giorno di più, e soprattutto a livello umano.

Per questo, prima di entrare nel vivo del racconto fotografico delle strade della Mozzarella 2014 – ero nella giuria, ricordate? Un contest su invito: pasta bufala e fantasia che ha visto 4 finalisti (Cinzia, DanielaStefano, Ada) – voglio concedermi di raccontare del luogo dove, per la seconda volta in due anni, sono stata ospitata: Oleandri Resort, un piccolo gioiello di ospitalità a due passi dalla pineta  che si alza lungo la spiaggia di Paestum.
Pensate stia esagerando? Bene, date un’occhiata alle immagini. La piscina, per esempio (che purtroppo non mi sono potuta godere come avrei voluto visto il nutrito programma quotidiano delle Strade)

Oppure le camere: questa, praticamente il ritratto della mia.

E poi, i giardini. Completamente immerso nel verde, grazie ad un un parco ricchissimo non solo di piante ma anche di colore (mica si chiama OLEANDRI per niente, no?).

 Per non parlare poi dell’ospitalità professionale, ma cortese e discreta, offerta da  Angelo ed Erica Desimone,  arricchita da un’offerta  gastronomica di elevata qualità  grazie allo chef  Gaetano Iannone.
Insomma, un posto da tenere bene a mente, nel caso in cui si voglia passare qualche giorno da quelle parti. E da cui hanno preso il via le mie Strade della mozzarella, di cui vi raccontero’ nei prossimi giorni.

Ps. qui, la brochure scaricabile, qualora vogliate scoprire qualcosa in più.

«
»