TOP

“Tortellini contro cappelletti, torna la sfida di ‘Cibò So Good’”

 

 

tortellini fatti in casaI tortellini bolognesi sfidano i cappelletti romagnoli nella tre giorni organizzata a Palazzo Re Enzo “Cibò. So good!”. Quattro gli chef coinvolti nella gara gastronomica in programma sotto le Due Torri dal 22 al 24 gennaio, con ingresso gratuito. Gli chef, presentati da Bruno Damini, si sfideranno su tradizione e creatività, e a decretare il vincitore saranno una giuria tecnica ed una popolare.

cibo

 

 

 Il derby del mestolo tra Emilia e Romagna si svolgerà domenica 24 all’interno di una gustosatre giorni dedicata alle ricette della tradizione petroniana. Dal 22 al 24 lo storico palazzo di piazza Nettuno ospiterà la prima edizione di CiBò So Good!, il Festival dei Sapori di Bologna, a cura del Gruppo Atomix. Una folta rappresentanza di chef dell’associazione tOur-tlen presenterà proposte culinarie interpretate secondo i canoni classici assieme ad altre più innovative, rivisitate con ingredienti e abbinamenti insoliti.

Il menu – Tortellini, lasagne e polpette saranno protagonisti dell’offerta culinaria del lungo weekend gastronomico, con piatti-degustazione da 4,5 euro o mix con 3 assaggi da 12 euro. Il menu proposto cambierà di giorno in giorno e prevede anche prodotti della salsamenteria bolognese come crescente con coppa di testa Bologna, e altri piatti ancora come la zuppa di cipolle di Medicina o la torta di riso. Cooking show e presentazioni di libri e musica dal vivo, completano l’offerta di un programma (consultabile su www.cibosogood.it) ben farcito, frutto della collaborazione tra tOur-tlen e Culinary Institute Bologna.

4 chef bolognesi dell’associazione tOur-tlen (Francesco Carboni, Vincenzo Vottero, Dario Picchiotti, Claudio Sordi) sfideranno 4 chef romagnoli dell’associazione Caplèt (Riccardo Agostini, Ombretta Farneti, Alberto Faccani, Le Mariette) proponendo ognuno 4 ricette di pasta ripiena, dalla più tradizionale alla più creativa.

L’ingresso a CiBò è libero, mentre il prezzo della cena-disfida è di 60 euro (su prenotazione info.tourtlen@gmail.com, 3474020622 – 3496165519).Orari della manifestazione: venerdì 18-22.30, sabato 11.30-22.30, domenica 11.30-22.30.

«
»