TOP

“Dovessi io premiare un blog, ecco chi premierei (la mia recensione per la F.I.C.)”

Partecipo, fuori concorso ovviamente, alla iniziativa della F.I.C. nata per scegliere 4 blogger da inserire nella giuria di qualità dei Campionati della Cucina Italiana 2017. Approfitto per ricordarvi che potete candidarvi anche voi: qui, tutte le indicazioni su come fare per non perdere questa occasione unica.
Difficile scegliere chi premierei: sicuramente non è una scelta basata sulla bravura (di meritevoli, allora, ne conosco tanti e per tanti motivi diversi).

banner fic

 

 

 

 

 

 

 

 

Ci è voluto poco, però, per scegliere lei: Pinella. Nella fattispecie, la sua 

Sinfonia di Foret Noire

Sono tanti i blog che premierei. Perché tanta è la competenza e la passione che trovo in giro, tra i miei colleghi. Certo, lo sappiamo tutti: il mondo dei foodblogger non è tutto rose e fiori: ma per fortuna le persone che mi gravitano intorno sono tutte portatrici di positività.
Una di queste, Pinella. E’ lei che premierei: non tanto come persona ma come simbolo. Di una passione che può nascere e svilupparsi fino a diventare professionalità nonostante si abbia un altro lavoro, un’altra vita.
Ricordo Pinella nei primi anni dei forum e preparare ricette che magari trovavo discutibili – per esempio, qualcuna con margarina – ma l’ho vista crescere, giorno dopo giorno, fino a sfiorare una perfezione rara persino in molti professionisti.

E per questo, premierei lei: Pinella. Per augurare ad ogni passione come la sua, lo stesso risultato. Fatto di fatica e di bravura, ma soprattutto di amore.

«
»