TOP
pizzeria Salvo San Giorgio a Cremano

“La pizza di Francesco&Salvatore raccontata ai bambini”

Pizzeria Fratelli Salvo San Giorgio a Cremano

La pizzeria Salvo, di Francesco&Salvatore: ancora loro. Prima di tutto, hanno cambiato il concetto di pizzeria mettendo insieme una ristrutturazione non solo dei locali ma anche del menù (attraverso la proposta di nuove pizze a base di prodotti ed oli extravergine del territorio). Poi, hanno messo assieme una carta dei vini e delle birre premiata come miglior carta dei vini e delle birre del Gambero Rosso (giusto per dare un po’ i numeri: 150 etichette italiane ed estere incluso una selezione di Champagne. Inoltre una proposta di Marsala da abbinare alla pizza fritta). Tutto questo, grazie un’organizzazione e – soprattutto – una squadra che ne fanno una delle realtà imprenditoriali  sicuramente più interessanti della zona.

Pizzeria Fratelli Salvo San Giorgio a Cremano

Ancora loro, dicevo. Già, come se tutto questo non bastasse, hanno intrapreso una nuova sfida: provare ad aiutare i loro piccoli clienti ad intraprendere un percorso di consapevolezza di ciò che stanno mangiando, attraverso il racconto a fumetti del lavoro che si nasconde dietro la preparazione di una pizza.

Pizzeria Fratelli Salvo San Giorgio a Cremano

Grazie al tratto ironico di Guido Fiato, si sono trasformati in  fumetti per raccontare ai bambini la loro giornata di lavoro  e hanno creato quattro nuove tovagliette esclusivamente dedicate ai più piccoli.

  Pizzeria Fratelli Salvo San Giorgio a Cremano Un investimento sul futuro, insomma, dedicato alla nuova generazione di pizzaioli. Che promette già bene, sia come manualità che come carattere .

pizzeria Salvo San Giorgio a Cremano

Giuseppe, figlio di Francesco

«
»