TOP

“Nove trucchi per scattare foto più belle firmate Steve McCurry”

mccury

Vi avevo raccontato due anni fa della mostra di McCurry “Viaggio intorno all’uomo“… ricordate? Un viaggio incredibile, fatto di orrore e di poesia, di dolore e  meraviglia,  distruzione eppure  bellezza., avevo scritto. E ne resto convinta. Per cui, il consiglio è lo stesso di allora: se vi capita, non perdetevela assolutamente. Il vostro occhio fotografico vi ringrazierà, ma soprattutto vi ringrazierà il vostro cuore per le sensazioni, altalenanti ed opposte, che quegli scatti sono in grado di regalare.

Ma non è di questo che voglio parlare oggi.  Il post di oggi è infatti dedicato alla tecnica: se amate McCurry, se rimanete incantati davanti alle sue fotografie, sicuramente vi piacerà vedere questo video realizzato dal  sito di fotografia COOPH con nove consigli fondamentali per migliorare la composizione delle fotografie, basati sugli scatti del grande fotografo americano Steve McCurry.

Un video interessantissimo  anche per chi non fotografa: sicuramente, dopo averlo visto,  apprezzerete di più il lavoro del fotografo aumentando la vostra capacità di leggere il lavoro compositivo che si nasconde dietro ogni scatto. 

mccury-7

«
»