TOP
salame Napoli

“Il salumificio Spiezia, tradizione e innovazione al servizio della produzione del Salame Napoli (e non solo)”

salame-napoli
Chi ama la cucina napoletana, e di questa conosce bene alcuni delle sue preparazioni più caratteristiche come il Casatiello, il Panino Napoletano o il Gattò di patate, conosce sicuramente il Salame Napoli. E conosce anche Spiezia, un marchio che da oltre un secolo è produce questo tipo di salame. E che rende possibile, grazie alla sua distribuzione sull’intero territorio nazionale, anche ai campani che come me vivono lontani dai luoghi di nascita, di poter continuare a gustare il salame nella sua concia tradizionale. 

Chi lo conosce infatti sa che questo salame è molto diverso dagli altri – pur buonissimi – prodotti in altre regioni. Sono il suo sapore speziato e l’affumicatura con legno di faggio a renderlo così particolare, un ingrediente irrinunciabile per le ricette della tradizione napoletana. Oltre, ovviamente, al fatto che è composto solo da carni di pancetta, di prosciutto di suino e spalla.

SALAME-NAPOLI-SPIEZIA
Insomma una produzione che mantiene intatta la tradizione ma con lo sguardo teso al futuro.
Il salumificio Spiezia mantiene infatti  saldi i valori della tradizione e il rispetto assoluto per le ricette artigianali non perdendo però di vista la necessità di una continua innovazione. Sia in termini di prodotti che in termini tecnologici.

Prova ne è la nuovissima linea di prodotti “Cuorleggero”: Prosciutto cotto, salame, tacchino arrosto e filetto: tutti in versione magra, a bassissimo contenuto di grassi, in più privi di lattosio, glutine, polifosfati e zuccheri aggiunti.

CUORLEGGERO-salame

Si tratta di quattro specialità caratterizzate dalla pratica confezione monoporzione che permettono di conservare tutto il gusto di una merenda sfiziosa, adatta in qualunque occasione e facile da portarsi ovunque.

CUORLEGGERO-tacchino

I nuovi snack Cuorleggero  comprendono:
tacchino arrosto: senza zuccheri né grassi
prosciutto cotto: senza zuccheri pochi grassi e grande qualità
salame magro: light in grassi e senza zuccheri
filetto stagionato: senza zuccheri e ricco di proteine

Comodissimi anche per consumare pranzi leggeri e snack lontano da casa,  ma capaci di coniugare il gusto con linea e il benessere, grazie al loro ridotto contenuto di grassi, sodio e colesterolo.

Comodissimi, oltretutto, per un pranzo fuori casa e – perché no? – per un panino leggero in riva al mare.

 

 




Buzzoole

«
»