TOP

“Ed ecco finalmente i vincitori del concorso a base di limone di Amalfi!”

Ed ecco finalmente, dopo una lunga attesa,  i vincitori del contest a base di limoni di Amalfi.
Sì, lo so, siamo in ritardo ma il tempo è tiranno e pure scarso per cui abbiamo fatto il possibile. Ringrazio quindi la giuria, che mi aiutato caricandosi dell’onere della difficile scelta. Ma ringrazio soprattutto Salvatore Aceto e la sua azienda che hanno sponsorizzato questa che  – più che un concorso in senso stretto – vuole essere un’occasione per raccontare di un prodotto unico al mondo, coltivato in una terra stupenda, che sopravvive grazie alla testardaggine dei piccoli produttori della zona.

Speriamo ci siano altre occasioni per continuare questo racconto – per questo come per altri prodotti – anzi approfitto dell’occasione per ricordare che qualora abbiate esperienze simili che meritano di essere conosciute, potete partecipare a RACCONTA IL TUO PRODUTTORE:  un racconto a più voci che insieme ad altri blogger stiamo cercando di mettere insieme per raccontare di chi, attraverso il suo lavoro, compie ogni giorno una vera e propria scelta di resistenza. Piccole realtà da sostenere ed aiutare, e cui possiamo dare voce grazie ai nostri blog.
Se conoscete realtà che meritano di essere raccontate e se – soprattutto – vi piacerebbe farlo nei vostri blog, vi aspettiamo!

Detto questo, ecco i vincitori del concorso.

fullsizerender19

Paté di Acciughe al Limone in guscio croccante alla Curcuma, di LovelyCake
che si aggiudica  tre giorni per 2 persone nella casetta situata nel  limoneto di famiglia, con vista sul mare  (periodo marzo-aprile ottobre-novembre ) dove potrà scoprire i veri limoni di Amalfi in compagnia di Gigino Aceto.

limoni Collage

dsc_0206

Meringue lemon pie, di Tre muffin e un archittetto

che si aggiudica una cassa di 6 bottiglie di Limoncello da Cl. 50

bufaline-dolci-al-lemon-curd-3

Bufaline dolci con Lemon Curd e Amaretti di Idee in pasta
c
he si aggiudica  una Cassetta di Limoni IGP Costa d’Amalfi Kg. 15

 

 I vincitori riceveranno anche una copia del libro:  I contadini volanti. Un anno nei limoneti della Costiera Amalfitana  

51ceinblol-_sy348_bo1204203200_

Grazie ancora a tutti! E speriamo a presto con un altro concorso come questo!

 

«
»