TOP
Galatine

“60 anni con Galatine!”

GalatineChi di voi non conosce le Galatine, alzi la mano!
Come sospettavo: nessuna mano alzata. Già, perché è impossibile non conoscere queste caramelle. Il loro gusto dolce di latte, le rende davvero uniche. Io da piccola ne mangiavo un sacco, e anche Irene quando le ha scoperte non è stata da meno.

Sono state le uniche caramelle che mi ha chiesto di comprare con continuità: le piaceva averle in casa, e le piaceva soprattutto portarle a scuola materna nei primi anni: una sola, di più non era consentito, ma diceva che le faceva passare la nostalgia di casa che le capitava di provare soprattutto nei primi giorni, quando non era ancora abituata a stare tanto lontana da me.
Poi, ha continuato a mangiarle: esattamente come me, che ogni volta che le compro non resisto alla tentazione di succhiarne una. Le Galatine, con il loro sapore di latte, per me sanno di infanzia, di ricordi, di cose belle.

Forse perché mi hanno accompagnato a lungo: sono nate nel 1956, pochi anni prima che nascessi io: e quest’anno, per festeggiarle, si è svolto un contest on-line intitolato “60 anni con Galatine”, i cui vincitori hanno ricevuto in premio una fornitura di prodotti Galatine e una bellissima macchina fotografica istantanea.

Le caramelle Galatine sono ancora oggi tra le più amate del mercato, e sono le uniche tavolette preparate con : l’80% di latte, alimento gustoso e importante fonte di calcio, il miele, dolcificante naturale, e lo yogurt, dal gusto delicato e leggero. Le Galatine non sono solo tavolette al latte, negli anni infatti hanno arricchito la famiglia con le tavolette con pezzi di cioccolato e le nuove tavolette latte e fragola, colorate e divertenti.

Potete scoprire altre curiosità qui dove si possono tuttora scoprire curiosità e aneddoti sulla storia di Galatine dal 1956 ad oggi posizionati su una time-line interattiva.
E non dimenticati di sostenere la pagina Facebook ufficiale, con tante foto e video simpaticissimi:

Insomma, davvero un BUON COMPLEANNO questo sessantesimo di Galatine… da festeggiare con una buona caramella!

Buzzoole

«
»