TOP
Caccia al territorio Blog tour Arezzo

“E da domani, “Caccia al territorio”, Blog tour nelle terre dell’aretino”

 

Caccia al territorio Blog tour Arezzo

Da domani, al via Caccia al Territorio Blog Tour 2; e io – udite udite! – sarò uno dei partecipanti, e sarò impegnata nella scoperta del territorio e le eccellenze enogastronomiche aretine.
Dal 13 di novembre al 16 due squadre composte da 6 persone saranno in giro alla ricerca di speciali ingredienti che diventeranno i protagonisti di un’avvincente sfida di cucina in diretta presso gli stand dell‘AGRI&Tour ad Arezzo.
Ecco come funziona il tutto.
Grazie ad un’idea di Massimo Rossi e Benedetta Castella, l’anno scorso ha preso il via Caccia al Territorio, un Blog Tour tra le 4 vallate aretine per promuovere il territorio in maniera social e 2.0.

Quest’anno il Tour si rinnova a partire da uno degli organizzatori Roberta Castrichella ( partecipante della scorsa edizione) addetta alla comunicazione del Blog Tour.

Due pulmini che viaggeranno per le 4 valli con a bordo le due squadre partecipanti. Il tema di questa seconda edizione del tour sarà la Tradizione contro l’innovazione.

Io farò parete della squadra della tradizione, formata da me, Cran Berry e Barbara Narducci. Il nome della nostra squadra è “#lechiarefresche”, in richiamo a Petrarca e al nostro amore per i fornelli.

Nella squadra avversaria invece, quella legata all’innovazione 3 giovani , Mattia, Damiano ed Emanuele. Il nome scelto per la loro squadra è “La Vertigine” in riferimento a una canzone di Jovanotti.

Noi siamo pronti, in questi 4 giorni le nostre due squadre “andranno a caccia” degli ingredienti per realizzare un piatto che rappresenterà la tradizione e l’innovazione dei prodotti, della cultura dei territori che visiteremo.

Caccia al territorio Blog tour Arezzo

Marco Stabile

A giudicare i nostri piatti, il giorno 16 novembre ci sarà una super giuria tecnica, composta da esperti del settore, guidata dallo chef stellato Marco Stabile ( del ristorante “Ora D’Aria” di Firenze e la squadra vincitrice si aggiudicherà un soggiorno presso il bellissimo Relais&Chateau “Il Falconiere” di Cortona.

Caccia al territorio Blog tour Arezzo

Il programma dei 4 giorni di “caccia” è fitto di appuntamenti; luoghi da visitare, prodotti da scoprire e realtà enogastronimiche da conoscere: Sapori Della Valdichiana, Menchetti dal 1948, Frantoio Neri Maria Domenica, tenuta Il Borro, Caseificio Podere Panzano, Vestri Cioccolato, Azienda Agricola Tocci Maria Teresa, Agriturismo Il Casalone, Gelateria Ghignoni, Osteria Da Giovanna, Macelleria Sani, Associazione Ragazzi Speciali, Il Fiorentino,Relais il Falconiere.

Vi racconteremo tutto, in diretta, tramite i social durante i 4 giorni e poi al ritorno, con i nostr post sul blog, completi di foto e informazioni dettagliate.
Per non perdervi niente del tour dovrete seguire gli hastag #caccialterritorio2, #blogtourarezzo e – soprattutto – #lechiarefresche, inoltre le mie pagine social, tutte quante mi raccomando!
I miei profili da seguire:
pagina fb personale: Teresa De Masi
Pagina fan fb : http://www.gennarino.org/forum
Twitter: TeresaDeMasi
Instagram: teresademasi

Vi aspettiamo!

Ps. Un grazie enorme, non solo a chi ha scelto me per questa esperienza (che ancora non capisco come possa essere accaduto), ma soprattutto ai partner di Caccia al territorio, che hanno reso possibile tutto questo.

Caccia al territorio 2 Blog tour Arezzo

«
»