Non sapevo cosa aspettarmi da Cultural Paris, e sono stata in dubbio fino all’ultimo se andarci oppure no. Poi, ho ceduto: non capita spesso l’occasione di andare a Parigi e fermarsi ad osservare con …
“Basilicata Food&Wine: un’occasione unica per scoprire – e amare – il vero sapore della Basilicata”
Un evento imperdibile: Basilicata Food&Wine: un’occasione unica per scoprire – e amare – il vero sapore della Basilicata. La partecipazione è gratuita e chiunque sia in zona può partecipare (tutte le informazioni qui) e per …
“Il Caseificio Il Casolare di Alvignano”
Per parlare del caseificio Il Casolare di Alvignano, un che da generazioni produce Mozzarella di Bufala Campana DOP in una zona a metà strada fra il Parco Regionale del Matese ed il Parco Naturale Taburno-Camposauro, non …
“Gli occhi di San Gennaro, dei napoletani, di Lello Esposito e – forse – anche un po’ di Massimo Troisi”
Uno dei momenti più emozionanti del tour napoletano che ho vissuto grazie alla vittoria Food Blog Awards 2016: l’incontro con Lello Esposito. Sicuramente uno dei maggiori artisti napoletani, le cui opere si concentrano in modo particolare sui simboli …
“I pastori di Marco Ferrigno, un modo di osservare Napoli da una prospettiva unica”
La storia della famiglia Ferrigno nasce da lontano: sin dal 1836 infatti coincide con la storia dell’arte presepiale. Parola non scelta a caso: entrando nel laboratorio di San Gregorio Armeno – che ho avuto la …
“Alla scoperta di Napoli: il mercato della Pignasecca”
Forse vi è capitato di leggerlo: sono tra i vincitori del Food Blog Awards 2016 e – grazie a questa vittoria – ho avuto modo di passare alcuni giorni indimenticabili alla scoperta della città di Napoli …