TOP

“Spuma di Parmigiano Reggiano DOP 30 Mesi Le Nostre Stelle, miele di castagno BIO e fiori di lavanda”

Natale, il momento perfetto per regalarsi una ricetta un po’ particolare e, magari, a base di ingredienti un po’ *più preziosi* di quelli cui siamo abituati di solito.

Certo, però, dicembre purtroppo non è solo il mese delle feste ma anche quello di spese eccezionali – tasse e mutui, per esempio – e allora, nonostante la voglia di pensare in grande, il discorso del prezzo non può passare in secondo piano.

Per fortuna c’è Eurospin e la sua nuova linea all’insegna della qualità e convenienza: LE NOSTRE STELLE .

Le Nostre Stelle sono l’offerta di Eurospin dedicata alle eccellenze gastronomiche.

#lenostrestelle Eurospin è una linea a base di prodotti italiani di eccellenza, molti dei quali DOP, IGP, STG, nata per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti che cercano prodotti realizzati con attenzione alla provenienza e alla lavorazione delle materie prime, senza rinunciare alla convenienza perfetti per realizzare ricette dal sapore inconfondibile.

Come quelle che potrete trovare nel sito curate dallo chef Marcello Leoni, 2 stelle Michelin, che ha utilizzato i prodotti #lenostrestelle per creare piatti di eccellenza ma, appunto, dal costo contenuto.

Perfette per un Natale all’insegna della qualità e della convenienza. Io ora ve ne racconto una, ma voi fate un giro qui per scoprirle tutte… credetemi, ne vale davvero la pena!

Spuma di Parmigiano Reggiano DOP 30 Mesi Le Nostre Stelle, miele di castagno BIO e fiori di lavanda

Spuma di Parmigiano Reggiano DOP 30 Mesi Le Nostre Stelle, miele di castagno BIO e fiori di lavanda
Write a review
Print
Ingredients
  1. 150 g di Parmigiano Reggiano DOP 30 mesi #LeNostreStelle
  2. 200 g di panna freschissima
  3. 150 ml di latte
  4. 30 g di miele di castagno BIO
  5. 5 fiori di lavanda
  6. Sale e pepe q.b.
Instructions
  1. Mettere i fiori di lavanda in infusione con il miele per 10 minuti circa. In un frullatore mettere il Parmigiano Reggiano e il latte, avendo cura di aggiustare di sale e pepe. Filtrare il risultato con
  2. un colino, aggiungere i 200 g di panna liquida.
  3. Versare la salsa di Parmigiano Reggiano così filtrata in un sifone, aggiungere una carica di gas. Nelle coppette ‘sifonare’ la spuma di Parmigiano Reggiano realizzata nel modo suddetto, guarnire con il miele di castagno profumato alla lavanda.
SCATTI GOLOSI https://www.scattigolosi.com/

Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.

«
»